CountryChic

Ogni Evento si distingue per un suo Stile ben preciso, ed ovviamente l’allestimento floreale deve essere creato ad hoc per incorniciarlo ed esaltarlo ancora di più.

Oggi vi voglio parlare dello stile Country Chic.

L’evento “disegnato” in stile country è un modo originale per festeggiare qualsiasi tipo di avvenimento,dalle nozze all’anniversario passando più semplicemente per un compleanno. Lo stile CountryChic è l’ideale per chi ama la natura, la vita in campagna, i vecchi sapori di famiglia e gli ambiente informali

Via libera quindi a strutture con ampi spazi all’aperto quali cascine, tenute, ex fienili, vigneti e agriturismi immersi nel verde, che si prestano perfettamente all decorazioni floreali più svariate.

Il mio consiglio per l’allestimento è quello di optare per fiori in base alla loro stagionalità, come la margherita, il girasole, la lavanda, la camomilla, l’ortensia e le roselline a mazzetti; ed ancora, spighe di grano, frutti di bosco, piante aromatiche, frutta. Lo stile CountryChic presenta nei fiori e nelle composizioni, un mix di colori, su cui potrete sbizzarrirvi sia nelle decorazioni dei tavoli, sia negli allestimenti della location e nei segnaposti.

Questo stile predilige nuance come il tortora, il verde salvia, il pesca e il rosa tenue: basterà quindi identificare il vostro colore preferito per scoprire come farne il fil rouge del vostro Giorno più bello.

I materiali ideali per un allestimento in stile sono invece il legno, il metallo brunito, l’argento e il vetro abbinati a pizzi, spago o rafia. Posate in argento e bicchieri dal gusto retrò, arredi dal sapore shabby ed elementi di recupero come vecchie cassette, cestini di vimini, lanterne, bottiglie di vetro colorato, secchielli di latta, daranno un tocco di vintage in più creando un’atmosfera d’altri tempi, in perfetto stile CountryChic.

Un Abbraccio

Valerio